Skip to main content

29 giugno 2007

Tutto il giorno a far foto e poi scappare in tipografia per “montare” in fretta e furia il manifesto pro-referendum, con il quale io e Mauro Marino invitiamo i cittadini a firmare entro il 14 luglio, la dead line.Il tempo incalza, e ci sentiamo un po’ l’acqua alla gola.
Sinceramente non capisco l’inerzia di tanti dirigenti e militanti DS e DL.
Ma, tant’è: l’autonomia politica, è come il famoso  coraggio di don Abbondio, di manzoniana memoria. Se non ce l’hai, nessuno te lo può dare . Neppure il placet burocratico delle segreterie.
W Gigi Brossa ed Anna Borasi, i nostri eroi torinesi del referendum.

ore 21,00
Piazza Carlo Alberto, la sera di presentazione – manifestazione del Comitato torinese per il PD – è un po’ scarsa di partecipazione e di entusiasmo. Troppo vicino e troppo trionfale il Veltroni-day del Lingotto. Ma non è stato inutile. Ci si vede, si scambiano opinioni, si vagliano calendari politici.
Brave e spigliate le giovani donne del Comitato, che parlano con sicurezza dal palco, di nuova democrazia, di partecipazione etc.
Con altrettanta sicurezza – e pacato professionismo politico –  S. Chiamparinoannuncia – per la Costituente – la presentazione di liste apparentate interregionali del Nord. Se non ci sarà ideologia, ma efficacia contrattuale di proposte, potrebbe essere un bene.

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO