Skip to main content

Andrea Graziani per Magda Negri

By 27/12/2012Maggio 27th, 2024Politica

Fra i 20 candidati alle primarie dei parlamentari, solo due hanno aderito al programma Renzi che ho sostenuto: Stefano Lepri, consigliere regionale, e Silvia Fregolent, consigliere provinciale. Penso che con queste due candidature, i comitati Renzi abbiano perso una grande occasione per presentare delle candidature unitarie forti, più indipendenti e capaci di raccogliere il grosso consenso ottenuto fuori dal tradizionale voto di partito.
In particolare ritengo la candidatura di Stefano Lepri troppo identificata con il mondo cattolico, tanto da dubitare di un suo voto in parlamento su questioni elementari di laicità, dalle unioni civili alla legge 40. Ritengo invece quella di Silvia Fregolent non sufficiente per garantire una forte presenza riformista in parlamento.
Quindi, ho deciso di votare Andrea Giorgis e Magda Negri, perchè ritengo importante che fra i parlamentari torinesi siano elette persone di elevata qualità professionale, intellettuale e morale, che, a differenza di molti altri candidati, sono stati capaci in questi anni di fare politica in modo trasparente, senza coltivare clientele e reti di favori
Magda, senatore da due legislature, è una delle figure storiche della componente riformista liberal-democratica del PD.
Entrambi hanno un profondo rispetto del mondo e del metodo scientifico e penso che siano in grado di interpretare le istanze che da questo mondo provengono.

Andrea Graziani, prof. di Biologia Molecolare, Università del Piemonte Orientale, Novara. Fondatore di un Comitato per Renzi a Torino. Membro della segreteria del circolo PD di San Salvario, Torino.

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO