Skip to main content

Attenzione del Pd all’Iran

Incontro fra Parlamentari Pd e  Prefetto di Torino su situazione a Teheran. “Anche in Piemonte resta alta l'attenzione ai diritti umani in Iran e ai riflessi sulla comunità iraniana che vive nel territorio subalpino”.

Una delegazione di parlamentari piemontesi del Partito democratico ha incontrato stamane  il Prefetto di Torino Paolo Padoin per rappresentare al Governo la grave preoccupazione del Pd  e dei progressisti del Piemonte per la repressione da parte del Governo di Teheran di esponenti del movimento riformista iraniano culminata in alcune condanne a morte già comminate e in altre di cui si è in attesa.

La delegazione di parlamentari Democratici era formata dalla Senatrice Magda Negri, che ha promosso l’iniziativa, dal Senatore Mauro Marino e dalla Onorevole Anna Rossomando. “Si è convenuto – riferiscono  Negri, Marino e Rossomando–  come avvenuto in sede parlamentare e nazionale, che anche nella realtà regionale debba restare alta e vigile l’attenzione all’evolversi della situazione politica in Iran e in particolare  alle violazioni dei diritti umani”.

Nell’incontro odierno, al quale erano presenti anche rappresentanti di “Uniti per l’Iran-Centro di iniziativa e solidarietà con il popolo iraniano” e dell’  “Associazione Iran libero e democratico”, sono stati considerati anche problemi che riguardano i cittadini iraniani residenti a Torino. “Nella comunità iraniana torinese –  ha sottolineato la senatrice Negri – c’è anche una folta rappresentanza di studenti  e non cui, va garantita piena agibilità democratica sul nostro territorio”. In occasione del confronto fra parlamentari e Prefetto sono state prese in esame possibili iniziative che coinvolgano tutte le forze politiche. “Ringraziamo il Prefetto Padoin – conclude la delegazione di Parlamentari del Pd- per l’impegno, la sensibilità  e l’attenzione a individuare soluzioni concrete”.

 

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO