Skip to main content

Buon compleanno Graziella

By 10/11/2015Febbraio 17th, 2024Attualità

Il 6 novembre ho partecipato a Napoli alla bellissima festa per i 70 anni della mia amica Graziella Pagano già senatrice, ex docente universitaria, da sempre militante della sinistra napoletana in tutte le sue evoluzioni, occhettiana di ferro e, insieme a Claudio Petruccioli, stimolatrice di Libertà Eguale fin dalle sue origini.

Eravamo in novanta, non conoscevo i giovani trentenni – ma conoscevo tutti gli altri. Gente che si è duramente combattuta nei congressi ma sempre con estremo rispetto e reciproco riconoscimento dei valori. Da Bassolino in super forma al mio amico Massimo Lo Cicero, proto-riformista del PC che incontrai nel 1975 a Torino, importato come me da Minucci, allora segretario regionale, insieme a Giuliano Ferrara, Massimo Boffa ed altri.

C’era intorno a Graziella quasi tutta la sinisttra Napoletana e anche gran parte di SEL . Ci ha detto: “Vi volevo tutti qui, dagli amici conosciuti all’università, fino alle persone conosciute durante le ultime esperienze amministrative. Voi siete la mia vera famiglia.” 
Chi potrebbe oggi dire altrettanto?

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO