h 20 sezione DS di Lingotto-Torino
Nella bocciofila accanto alla sezione alla spicciolata arrivano i compagni e le compagne invitate alla cena di sottoscrizione del partito. Quando andiamo a sederci a tavola siamo 70. tanti, non speravamo così tanti. Di tutte le età, ma il più piccolo è Andrea 4 anni, il figlio di Rosanna, vestito di un giallo acceso ed estivo come la tovaglia che imbandice la lunga tavola. Nella sala c'è una boiserie dedicata al grande Torino, sarà il frutto di tante ore di appassionato lavoro di qualche tifoso dalla straordinaria manualità. Sono presenti il presidente della Circoscrizione Lingotto (dei DS) Giovanni Pagliero, Pino de Michele, dirigente della Margherita e la consigliera regionale Paola Pozzi (DS) , oltre a vari consiglieri di circoscrizione, alla segretaria della sezione Fregolent (sua mamma ha cucinato e aiuta a servire a tavola) e a tanti iscritti. Qualcuno è semplicemente un amico, che ha aderito all'invito. Lotteria per chiudere in bellezza, dopo la magnifica grigliata ………
L'arte divinatoria direbbe che l'estrazione è portarice di messaggi di buon augurio: vincono i primi due premi la consigliera regionale dei Ds e il dirigente della Margherita. Buon segno per il Partito democratico? Forse, ma fuori dalla festa della sezione Lingotto, quello che sta accadendo nella stanza dei bottoni del centro-sinistra a volte assomiglia più a una roulette russa che a una lotteria in stile familiare.
Bella serata, davvero allegra e con una piacevole atmosfera. In filigrana si sente anche qui che qualcosa non va come dovrebbe .. però