COMITATO PROMOTORE REFERENDUM ELETTORALE
DI TORINO
“Meno partiti, più riforme. Ci metto la firma”.
MARTEDI’ 3 LUGLIO, alle ore 18, IL SINDACO DI TORINO SERGIO CHIAMPARINO raccoglierà le firme per il referendum elettorale al banchetto di via Garibaldi all’altezza di Piazza Palazzo di Città.
La campagna referendaria è quasi al rush finale. Per raccogliere le firme c’è solo più tempo fino al 15 luglio. Per questo il Sindaco di Torino Sergio Chiamparino contribuirà a raccogliere le firme per il referendum elettorale e incontrerà i cittadini per promuovere l’iniziativa referendaria, domani, martedì 3 luglio, dalle ore 18 al banchetto di via Garibaldi, all’altezza di Piazza Palazzo di Città, a TORINO.
Fino a quando ci sarà una legge elettorale che obbliga i partiti a coalizzarsi per vincere – sostiene il Sindaco Chiamparino – si incentiverà la nascita di piccoli partiti dotati non, come è giusto, di una rappresentanza proporzionale al loro consenso, ma di un diritto di veto che non è accettabile. Per questo mi sembra necessario, ora più che mai, moltiplicare gli sforzi per la raccolta delle firme per il referendum che andrà avanti sino al 15 luglio. Per offrire ai cittadini la possibilità di cancellare una legge pessima e al Parlamento di legiferare, prima o dopo l'esito referendario, per costruire un bipolarismo che assicuri la governabilità del paese".