Skip to main content

Circoli, speriamo che decollino

Il Pd è pieno di paradossi: nella prima settimana di Marzo circa quarantamila cittadini piemontesi sono andati ad eleggere i coordinatori dei circoli e i direttivi dei medesimi, funzione che secondo lo statuto nazionale qualifica la figura dell'iscritto, ma non è stato chiesto un pur piccolo contributo e non erano state preparate le tessere effettive. Per cui non si sa se possiamo considerare di avere o no questo bacino di iscritti. Disfunzioni e contraddizioni della organizzazione nazionale, non certo colpa nostra.

Dopo un infinito ritardo anche a Torino, dove pure il Pd ha avuto un buon successo, sabato 25 si voteranno i coordinatori degli organismi. Il regolamento mi è sembrato restrittuvo, mi si diche che le trattative tra bindiani, sinistra, veltroniani, etc, siano state estenuanti. Pare che circolino buoni nomi di giovani quadri e di due esponenti dell'area bindi, che conosco molto bene e che stimo per essere stati tra i primi a credere nell'Ulivo e a lavorare per esso.

Confido che i circoli smentiscano il percorso verticistico operato fino ad ora a livello di quadri intermendi. Spero che incominci lì quella fusione calda di persone vere che sono l'ossatura di un qualsiasi partito.

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO