Skip to main content

Con chi puoi uscire?

By 01/04/2020Attualità
Dopo la circolare del Ministro degli interni, penso che se Fedrina fosse ancora piccola, fosse con me, avesse sui 6/7/8 anni… sarebbe contenta di uscire con la mamma a fare una piccola passeggiata intorno alla casa, però metterebbe il muso, perchè non potrebbe incontrare nessun suo amico, o compagno di scuola o compagno di giochi.
Si porterebbe nello zaino il secchiello, le formine, le bambole, i disegni,l i pennarelli… tutto il mondo fantastico che costruisce la creatività dei bambini a quell’età….
Girato l’angolo dell’interno di Via Spano, vedrebbe il piccolissimo parco giochi, ma forse non potrebbe entrare se c’è un altro bambino, allora dovrebbe mettersi sulla panchina e sul muretto e tirare fuori tutte le sue mercanzie, giocando da sola.
Non so quanto tempo è possibile stare fuori, ma certo, dopo un oretta al massimo, sempre da sola con la mamma dovrebbe tornare a casa.
Forse a casa potrebbe telefonare o, un bambino di oggi, messaggiare e videochiamare per comunicare con i suoi amici questa esperienza solitaria.
Un bambino non è un cane che si porta a fare la passeggiatina.
Certo anche questa è un esperienza, ma non è un’ora d’aria.
Noi, mamme per sempre, siamo – credo – d’accordo con questa possibilità nuova che il Ministro concede, ma concordo con gli amministratori locali che sarebbe grave se fosse capita come un allentamento del clima, una speranza precoce e immotivata che il peggio è passato.
Mi auto classifico tra i rigoristi con qualche indulgenza.
Classificazione improbabile.
 
Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO