Skip to main content

Direzione Regionale PD del 2 dicembre

By 04/12/2013Febbraio 17th, 2024Attualità

Linea faticosa che non condivido integralmente per errori di alcuni nostri amici e compagni in cerca di visibilità (o forse davvero convinti).

Siamo riusciti a spostare l’attenzione della responsabilità e dalle immoralità di Cota e della sua sgangherata maggioranza alla presente responsabilità dei Consiglieri PD che, secondo Repubblica, sarebbero i responsabili, se non si dimettessero, della permanenza di questa maggioranza. Pazzesco! Ieri il caporedattore di Repubblica ci i intimava di dimetterci subito senza pensare al bilancio, al cambio della legge elettorale, alla gestione dei fondi europei.

Nel nostro comunicato ci assumiamo invece la responsabilità di occuparci di tutto questo e di terminare il lavoro entro la fine di febbraio. Poi ci dimetteremo. Ma non basteranno le 13 o 15 dimissioni della minoranza per bloccare i lavori del Consiglio o della Giunta. Potrebbero Continuare anche senza di noi. L’azzardo è grande ma abbiamo deciso di attraversare il Rubicone.

A questo link potete scaricare l’odg approvato dalla direzione regionale PD Piemonte

PS: L’unico modo per coinvolgere davvero il prossimo segretario o i prossimi dirigenti del PD è proporre al Governo e alla nuova maggioranza tutta intera la questione delle insostenibilità degli attuali assetti della Regioni. Perché non unire la questione Piemonte alla questione Emilia Romagna? Se si ottenesse contemporanea dimissione delle due giunte il nostro passo non sarebbe vano. 

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO