Skip to main content

Discussioni sulla manovra

By 19/12/2011Maggio 27th, 2024Politica

Ho partecipato ieri mattina all'assemblea provinciale PD di commento sulla manovra: si sono curiosamente invertite le parti.

D'Antoni, CISL, a dare il senso storico attuale, le motivazioni generali di questa manovra e il mio amico Cesare Damiano, in rinnovate vesti filo-Camusso a trattare puntigliosamente e giustamente le protezioni sui lavoratori manuali, conquistate dai deputati PD, e in contumacia a polemizzare preventivamente con Ichino per le sue proposte sul contratto unico e la riforma del mercato del lavoro.

La mattinata di ieri ha dato il senso delle contraddizioni interne al PD e alla nostra opinione pubblica di riferimento.

L'intervista del ministro Fornero sul Corriere annuncia una prossima riforma del mercato del lavoro, chiestoci dall'Europa e ormai matura da decenni. Spero che troveremo una nuova sintesi ma chi si inchioderà sui vecchi limiti certamente perderà.

Di questi problemi discuterò ancora oggi, prima a Torino in via Mazzini 44 alle 19 e poi a Moncalieri alle 21, presso il circolo PD.

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO