Skip to main content

“Erdogan dittatore”, tensione Italia-Turchia, l’analisi di Dario Fabbri: “Il premier non a caso è andato in Tripolitania, terra ormai turca”

By 09/04/2021Attualità
Secondo il commentatore di Limes, dietro la parola “dittatore”, usata da Draghi, ci sono ben altre questioni: la presenza turca in Tripolitania, il controllo del Canale di Instanbul, che gli americani vorrebbero condizionare in senso a loro favorevole, la presenza dei russi in quanto forza autoctona sui mari della Turchia….
Insomma un contenzioso politico/militare molto grande e globale che vede ora l’Italia penalizzata dalla presenza russa e turca nel Mediterraneo.
Forse i problemi sollevati sono troppi, ma certo, secondo Fabbri, il nostro Presidente del Consiglio nn ha usato la parola “dittatore” solo per un moto dell’anima, ma è un avvertimento più generale.
Molto interessante.

https://www.la7.it/omnibus/video/erdogan-dittatore-tensione-italia-turchia-lanalisi-di-dario-fabbri-il-premier-non-a-caso-e-andato-in-09-04-2021-374398?fbclid=IwAR3yTooC-tmy7zdZ_hYrtDMKzYGk-ZfzjgWSWwLt7LnDyG9HODOZmPNDNPA 

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO