Skip to main content

Il cerchio magico della famiglia- 8 maggio 2007

Lettera  al Riformista

 

Quindi hanno tracciato un cerchio magico. O stai dentro o stai fuori. Dentro il cerchio magico della famiglia ex articolo 29 della Costituzione, ti invitano ai Convegni sulla famiglia stessa. Fuori no, neanche un invito (un invito, non una relazione, in fondo in questo Paese non si nega a nessuno). E se non stai attento, Enzo Carra ti dice che se sei senza famiglia, cosa ti importa di interferire con le famiglie “vere”.
Non accolgo l’invito – porto con la consueta bonomia – di Nicola Latorre, vice capogruppo dell’Ulivo al Senato, a non enfatizzare.
Quando la “armada” cattolica del Family day sarà rifluita nelle città e nelle diocesi di appartenenza, speriamo che restino sul campo buone idee, buoni programmi, politicamente e parlamentarmente spendibili.
Per l’intanto, senza spirito di rivalsa e di inimicizia, ma con infinito e assertivo orgoglio laico, il 12 Maggio me ne starò serenamente a Piazza Navona, con gli amici e compagni che da sempre hanno testimoniato la politica come difesa inclusiva dei diritti di ognuno per il bene di tutti.

P.S. Ma io, nubile e da sempre convivente con la mia magnifica figlia ora ventenne, sono o non sono una famiglia? Che sia fuori Costituzione l’Ufficio Anagrafe del Comune di Torino? Cosa ne penseranno Enzo Carra e Rosy Bindi?

 

Magda Negri

scarica la lettera

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO