Skip to main content

Impressioni dagli incontri con Walesa e con la stampa che ha seguito vicende iraniane

By 21/06/2009Maggio 27th, 2024Politica

Diserto la Commissione Difesa il 16 giugno16 giugno  per anadre aall' Incontro con Lech Walesa, componente del Gruppo di riflessione sul futuro dell'Europa.Gli Uffici di Presidenza, integrati dai rappresentanti dei Gruppi, delle Commissioni Esteri e Politiche dell'Unione Europea hanno avuto un incontro con  il politico polacco. Una grandissima delusione per me. C'erano anche i senatori a vita, fra cui Colombo, che gli ha fatto domande molto pertinenti sull'allargamento della Ue  e sui problemi dei Paesi dell'est. Walesa da' risposte che tradiscono il fatto  che non sa nulla sui temi su cui è sollecitato. gigioneggia  sulla pace universale.

 

Non risponde alle domande e non è certo colpa dei traduttori. In tema di globalizzazione vede il bicchiere più mezzo peino che vuoto e commenta che "l'unica cosa che non intende globalizzare è sua moglie". E' rubicondo, giovanile, con als eguito molti giovani biondi  e alti. Ci lascia solo un senso di delusione. Solo il mio amico sentaore Di Giovan Paolo definisce il suo intervento "gagliardo".

Altro capitolo:

Giovedì siamo in pochi all'incontro organizzato dal Riformista con i Radicali, a piazza Farnese, a  Roma, dove arriva un cronista appena atterrato dalla sua missione per seguire le elezioni iraniane. racconta cose che solo in parte i giornali riportano. E lo fa con commozione.. Rievoca la grande sala al pian terreno del Palazzo del Ministero degli Interni, con molte porte di entratat e di uscita, attraverso una delle quali si intravedono  studenti incatenati in ginocchio e talvolta picchiati dai poliziotti, che son vestiti di nero come i black block

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO