Skip to main content

In ricordo del muratore bosniaco che ha salvato due bimbi- 24 luglio

By 30/07/2007Maggio 27th, 2024Politica

24 luglio- tarda mattinata

Simonetta Rubinato è una grintosa e carina senatrice della Margherita di Treviso ed è anche sindaco di Roncate, il Paese vicino alla foce del Po, dove è morto il muratore bosniaco che ha salvato i due bimbi di una coppia di giovani operai di un paesino vicino al suo.
Vuole giustamente rendergli omaggio nell'Aula del Senato, ricordando l'atto di eroismo e la sollecitudine del giovane marocchino che ha materialmente tirato fuori dall'acqua, sugli scogli, i due piccoli. Simonetta mi dice cose amare. Perché andare a fare il bagno con bimbi così piccoli nel luogo più pericoloso del Po, dove la foce si immette nel mare e tutti sanno che ci sono risucchi e mulinelli?
I due giovani genitori sono scappati, è vero. Non hanno capito. "E' vero?" Chiediamo in tanti stupiti a Simonetta, sempre  più nelle vesti di rappresentante istituzionale della Bassa Trevigiana. Tutto vero: interrogati dalle tv locali non hanno voltuo dare i loro nomi; informati della morte del salvatore, non hanno avuto reazioni. Solo due giorni dopo li hanno trscinati a visitare la sorella di Dragon, che risiede in un Paese vicino.

Apatia intellettuale, shock, straordinaria povertà morale?

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO