Skip to main content

Indovinello elettorale

By 18/06/2018Attualità

Indovinello elettorale:
“Sono nella mia solita panetteria di Via Tunisi, gestita da simpatici napoletani. Accanto a me un signore sui 50anni, che si riempie di pizzette e cose varie. 
Sembra molto allegro, ridente, e sembra un abitueè del negozio.
Dice che questa estate deve stare attento a non abbronzarsi troppo, perchè altrimenti lo prendono per un extracomunitario e non potrà entrare in Francia, nè andare sulla Costa Azzurra, che lui ama tanto, nè superare le Alpi dopo Bardonecchia perchè i francesi, come noto, rimandano brutalmente indietro i profughi.
La padrona annuisce e con verve napoletana critica la brutta figura che il governo ha fatto con la nave Acquarius e la vergogna di questi respingimenti. Tutti i 4/5 clienti annuiscono.
Contro le statistiche penso di essere capitata in un luogo di tolleranza, di accoglienza…nessuno escluso.
A questo punto il cliente che non deve abbronzarsi troppo insorge, criticando la intervista di ieri di Renzi dell’Annunziata (che non visto), riempiendo l’ex segretario di contumelie e irrisioni e citando più volte Salvini, che aveva evocato la risposta negativa degli italiani alle proposte del Pd.
A questo punto le mie idee si confondono. Di che orientamento è questo signore? Pro – immigrati o pro – Salvini?
Sicuramente contro il Pd e specificatamente contro Renzi.
Ma, a parte del Pd, che cosa pensa dell’attuale governo?
Concludo, tra me e me, che probabilmente è un 5S.
E’ molto faticoso portare i singoli e l’opinione pubblica a un esame oggettivo dei problemi, di qualunque tipo di problema, ma specialmente della rovente materia dell’immigrazione.”

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO