Invito i naviganti del mio blog a collegarsi al sito dell’Associazione Coscioni per verificare direttamente l’evoluzione del dibattito, la legislazione europea, e la fatica della situazione italiana. Ricordo sempre che il credente Tony Blair ha prodotto la più avanzata legislazione per la libertà di ricerca sulle cellule staminali, embrionali e ibride. Dovremmo prendere esempio.
La fatica della situazione italiana affonda le sue radici nel potere della condizionante gerarchia ecclesiastica e non nei problemi sollevati dalle sofferte coscienze religiose. Per questo vi invito a sottoscrivere il manifesto di Bioetica Laica su cui la Consulta Torinese per la Laicità delle Istituzioni ha organizzato un interessante dibattito, cui sono intervenuta, il 25 novembre a Torino.
Ci sono concretissime possibilità per i legislatori di adeguare gli strumenti legislativi disponibili per evitare le sofferenze dei singoli e rispettare le libertà di coscienza e di scelta nei momenti più tragici e intimi della propria vita.
In quell'occasione ho rilasciato una intervista a Radio Radicale che potete ascoltare qui .