Skip to main content

Martedì 6 febbraio 2007

By 07/02/2007Maggio 27th, 2024Politica

Lavoriamo circa sette ore, tra lunedì sera e martedì mattina per controllare le schede bianche e nulle di Bergamo. A parte gli insulti e le fantasie di alcuni elettori (qualcunoi si era poretato dei post-it in cabina, con riflessioni sull’inutilità del voto) molti voti erano stati annullatiper condizionamento “maggioritario”.
Molti i voti a tutt’e due i simboli della Lega, molti a Margherita e Unione (vicine nella scheda).
Recuperiamo qualche scheda. Il lavoro si prevede lunghissimo e i conteggi infruttuosi.
In aula le comunicazioni di Amato sui tragici fatti di Catania, trovano consensi trasversali.
Sono sotto accusa “le società”, il loro uso delle tifoserie, piuttosto che “la società”, e le cause di emarginazione.
Pisanu dice con dolore che occorre creare la cultura per cui la testa di un poliziotto vale quanto quella di un capocannoniere.
Si fa poca sociologia e il dibattito parlamentare punta sull’agibilità delle proposte concrete, anche di nuove fattispecie di reato.
Nel pomeriggio tra l’audizione di Pecoraio Scanio alla Bicamerale rifiuti, la Presidenza della Giunta delle Elezioni e il lavoro in Commissione scuola, scelgo la terza ipotesi. Non ho il dono dell’ubiquità.
Incardiniamo il disegno di legge di delega al Governo per la promozione della cultura e dei valori costituzionali nella scuola italiana.
Se non si voterà, verso le 17 speriamo in molti senatori di poter andare al Capranica alla presentazione della mozione di Fassino

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO