Skip to main content

Nomine di sottogoverno – serve merito e trasparenza

In queste settimane sulle pagine della cronaca torinese dei quotidiani si sono letti diversi articoli sulle nomine  nelle partecipate del Comune e di altri enti locali.

 Spesso si sono letti nomi presentati  come indicati  ed espressi da dirigenti del Pd.  Può darsi che  ciò sia il frutto di una banalizzazione giornalistica, ma questa non è l’immagine e tanto meno il ruolo che deve dare e avere il partito. Questa non è la strada che come Pd dobbiamo seguire e non è il messaggio che dobbiamo far arrivare all’opinione pubblica, che così rischia di disaffezionarsi ancora di più.

 Sulla materia delle nomine di “sottogoverno” ci sono i regolamenti della Provincia del Comune e della Regione che indicano quali criteri seguire. A doversene occupare in modo diretto sono i nostri capigruppo delle assemblee elettive, non il partito in quanto tale. Al limite dal partito deve arrivare uno stimolo a individuare le migliori energie e competenze, ma non l’indicazioni di nomi. La vera battaglia ( e sfida)  del nostro partito deve essere quella del merito e della trasparenza nella selezione delle competenze.

 

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO