Skip to main content

Non c’è verso… – 11 agosto 2007

By 12/08/2007Attualità

L’intervista di Bersani suscita per alcuni versi legittime preoccupazioni e condivisioni, per altri evidenti (almeno in me) perplessità: non è forse Bersani un dirigente al massimo livello e che poteva, con esplicita assunzione di responsabilità candidandosi, non alludere, ma proporre esplicitamente una piattaforma politica che rispondesse alle sue preoccupazioni?
In che senso, dove e quando, i punti programmatici di Veltroni a Torino e le successive precisazioni in materia di riforma elettorale e istituzionale non soddisfano i valori di una sinistra riformista, popolare e di governo? Che cosa si intende per verticismo?
E’ verticistica la forma del collegamento del candidato ad una piattaforma politica? Se così fosse anche la costruzione dell’ultimo congresso dei Ds è stata verticistica.

Vedo che alcuni compagni: Roberto Placido, Carlo Chiama, Stefano Esposito danno forma organizzata, a Torino, alle preoccupazioni espresse da Bersani. E’ giusto discutere, ma senza infingimenti e malpancismi in ritardo. Su questo tema pubblico l’articolo di Enrico Morando su L’Unità di oggi.

 

 

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO