Skip to main content

Ripresa d’attività

By 15/09/2015Febbraio 17th, 2024Attualità

La ripresa d’attività è segnata dalla massima incertezza: fallito il vertice europeo di ieri sulla gestione dell’immigrazione dopo l’eccezionale apertura di Angela Merkel. Assoluta incertezza sulla riforma del Senato, dove le entusiastiche rassicurazioni sui numeri di Renzi ricordano numerosi precedenti di numeri mal calcolati ai tempi del governo Prodi. Per fortuna le cose in economia sembrano andare meglio ma ovviamente i tempi di ricaduta sulle famiglie e sui singoli non è immediato.

Sembra crescere dai sondaggi l’astensionismo e l’antipolitica, nonostante lo sforzo riformatore del governo. Bisogna interrogarsi con sincerità sui motivi di questo contesto di attesa e di scetticismo e affrontare il futuro con realismo, senza proclami, illusioni, enfasi di un uomo solo al comando.

Sono abbastanza soddisfatta del Festival provinciale dell’Unità a Torino, dove ho coordinato il coccardaggio. Credo che i guadagni andaranno bene, andranno bene anche se non è stata una festa di popolo ma una festa per militanti ed eletti, un po’ casalinga. Troppi dibattiti, troppo micro-dibattiti costellati da due-tre momenti di riflessione più “macro” sulla finanziaria e sulle prospettive politiche. Comunque abbiamo mobiltato tutto il mobilitabile, senza escludere nessuno.

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO