Skip to main content

Siamo cool!

By 07/09/2022Attualità
Ottimismo della volontà, al mercato di Via Onorato Vigliani.
Il collegio dovrebbe essere sicuro, Magi alla Camera e Giorgis al Senato, ma il clima resta quello di sempre: più o meno un volantino accettato su 15 rifiutati.
Corrado, esperto di numeri, fa il paragone con il tasso di astensionismo al Comune l’anno scorso e conclude che teniamo bene.
Fa una comparsata anche Paragone di Italexit, con un codazzo di ex leghisti.
Gentile, ci sa fare..
Che dire?
Raccogliamo sostanzialmente storie di vita e di disagio, di persone che chiedono alla politica risoluzione rapidissima ai loro problemi..
L’ ingegnere di 56 anni, ma ne mette molti meno, licenziato dopo un anno di contratto a tempo determinato per assumere uno più giovane e ora vuole votare contro l’ Europa e contro il sistema.. non sa chi e deciderà l’ultimo giorno.
La giovane nonna, con il nipote adolescente, che ha perso il genero di 47 anni per il Covid e resta convinta che non è stata la pandemia, ma una congiura scientifica del sistema.. un’aggressione contro le famiglie..
La figlia vedova ha un lavoro e una pensione di reversibilità di 400 euro.. il marito e nonno una pensione di 1300 euro, ma vivono in 2 case.. e si sente povera e tradita, sempre dal sistema e dalla sinistra..
La signora di 51 anni, disoccupata dopo un licenziamento collettivo, e l’indennità di disoccupazione è quasi finita, che abita con il figlio adolescente a casa di un’amica che lavora, hanno un unico stato di famiglia e non riesce ad avere nè il reddito di cittadinanza, né alcun aiuto da parte del Comune..
È particolarmente bellicosa e vuole andare a Roma a protestare contro il governo..
Potrei continuare con decine di casi.
Ci vorrebbe un Caf ambulante in ogni mercato.
La politica grande, con la P maiuscola, resta lontana.
Anche problemi stringenti come la sanitá e l’ordine pubblico sembrano sullo sfondo.
La questione centrale è il reddito, la capacità di spesa, l’inflazione.
Reddito e salari.
Qualcuno ci insulta, ma non ci impressioniamo.
Anche l’insulto politico si aggiorna.
Uno è stato sanguinoso: “Ladri, assassini, figli di p.. Europeisti”
Siamo cool.
 
Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO