Skip to main content

Verso quale congresso?

Le difficoltà politiche si riverberano anche sulle lettere di convocazione: la Direzione Nazionale è convocata venerdì 26 luglio ore 14 con l'ordine del giorno: "Situazione politica: il PD e il governo nazionale verso quale congresso".

Come "quale congresso"? Mettiamo ancora in dubbio la data e i modi stabiliti dallo statuto? Vogliamo convocare la Direzione Nazionale sul nulla, sottraendole poteri e rendendola solo un luogo d generica discussione?

Gianni Pittella minaccia di occupare la sede di Via delle Fratte, un po' per ridere un po' sul serio, però l'apatia dei dirigenti e anche di tanta parte dei militanti verso questo appuntamento esistenziale per un partito normale, che abbia la dignità di essere "partito", è davvero preoccupante.

Consiglio per l'estate: leggete con attenzione ogni giorno l'Unità ed Europa, perché si sta svolgendo un serio dibattito politico culturale sui nodi del congresso ed oltre che purtroppo non sta trovando eco e sistemazione teorica in nessuna sede formale. Sarebbe utile sintetizzare tutto questo un una sorta di "Forum delle Idee" che aiuterebbe il percorso congressuale.

Close Menu

MAGDA NEGRI

www.magdanegri.it

IL MIO PARTITO