header

Magda Negri

header

Incontro fra Parlamentari Pd e  Prefetto di Torino su situazione a Teheran. “Anche in Piemonte resta alta l'attenzione ai diritti umani in Iran e ai riflessi sulla comunità iraniana che vive nel territorio subalpino”.

Una delegazione di parlamentari piemontesi del Partito democratico ha incontrato stamane  il Prefetto di Torino Paolo Padoin per rappresentare al Governo la grave preoccupazione del Pd  e dei progressisti del Piemonte per la repressione da parte del Governo di Teheran di esponenti del movimento riformista iraniano culminata in alcune condanne a morte già comminate e in altre di cui si è in attesa.

La delegazione di parlamentari Democratici era formata dalla Senatrice Magda Negri, che ha promosso l’iniziativa, dal Senatore Mauro Marino e dalla Onorevole Anna Rossomando. “Si è convenuto – riferiscono  Negri, Marino e Rossomando-  come avvenuto in sede parlamentare e nazionale, che anche nella realtà regionale debba restare alta e vigile l’attenzione all’evolversi della situazione politica in Iran e in particolare  alle violazioni dei diritti umani”.

Nell’incontro odierno, al quale erano presenti anche rappresentanti di “Uniti per l’Iran-Centro di iniziativa e solidarietà con il popolo iraniano” e dell’  “Associazione Iran libero e democratico”, sono stati considerati anche problemi che riguardano i cittadini iraniani residenti a Torino. “Nella comunità iraniana torinese -  ha sottolineato la senatrice Negri – c’è anche una folta rappresentanza di studenti  e non cui, va garantita piena agibilità democratica sul nostro territorio”. In occasione del confronto fra parlamentari e Prefetto sono state prese in esame possibili iniziative che coinvolgano tutte le forze politiche. “Ringraziamo il Prefetto Padoin – conclude la delegazione di Parlamentari del Pd- per l’impegno, la sensibilità  e l’attenzione a individuare soluzioni concrete”.

 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico