header

Magda Negri

header

Da un po' di tempo cercavo di aderire a titolo personale  al Pse.

Alcuni amici che Venerdì 30 novembre hanno partecipato a un incontro organizzato da Sinistra Democratica sul Partito del socialismo europeo, a Torino, alla Gam, mi hanno confermato che è possibile farlo sul sito www.pes.org . Ne hanno avuto notizia da alcuni dirigenti di Sd e da Pasqualina Napoletano, uno dei relatori all'incontro.

Finalmente quindi ci sono riuscita, dopo avere chiesto varie volte informazioni senza avere risposta nel mio "entourage" . Devo dire che credevo che la cosa fosse più facile e soprattutto che fosse più nota questa possibilità. Nessuno ne parla...(si vede che il socialismo è da poco nelle corde dei miei amici di partito, essendo tutti dei simpatici ex comunisti: non sapevano dell'iscrizione a titolo personale e non lo avevano nemmeno immaginato).

Bene ha fatto l'amica europarlamentare Pasqualina Napoletano, quindi,venerdì sera a sottolineare questa opportunità....che è stata introdotta nello statuto modificato al Congresso di Oporto.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico