header

Magda Negri

header

Non importa dove si manifesta, ma come, in nome di chi, perché, e in quanti.
Ho passato decenni a testimoniare anche in piazza i miei valori per affermarli o per difenderli. In anni difficilissimi quando nelle piazze era anche rischioso esserci.
Contro i vecchi mostri del terrorismo e i nuovi mostri del fascioleghismo occorre la massima forza e unità. Ce l' ha insegnato tutta la storia del movimento operaio e democratico.
Faro' il possibile per essere a Roma con l' Anpi e con il Pd.
Ha ragione il ministro Orlando e tanti altri insieme a lui, a dire che le parole di Salvini di sostanziale giustificazione del pistolero nazi leghista sono un punto di non ritorno nella campagna elettorale.
Pietre per oggi e domani.
La destra si interroghi non pensi di cavarsela a buon mercato.
Per quella parte di sinistra che ha deciso comunque di non ascoltare la richiesta del sindaco e di Minniti mi auguro che la manifestazione sia all' altezza della nostra storia e che il servizio d ordine funzioni.
E che le forze dell ordine non abbiano nessun pretesto per intervenire.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico