header

Magda Negri

header

Non amo i matrimoni e non ci vado. Ma oggi non posso mancare a quello del figlio di un caro amico, Mario Loche. Faccio un salto rapido nella Chiesa di Caselle e, oltre alla famiglia sarda di Yuri, riunitasi da ogni parte d’Italia e anche dall’estero per l’occasione, trovo vecchi amici del PCI e un ex-esule iraniano ormai italianizzato come Majid.
Suo figlio, un bel giovane che ci accompagna, non è né mussulmano né cristiano. Il prete usa parole sagge, invita i futuri sposi al rispetto reciproco e alla pazienza.
Leggepoi gli articoli del codice civile che normano il matrimonio, e sanziona così gli effetti civili del matrimonio religioso.
Solo in Italia – mi dice Majid, che ha girato il mondo - forse non solo, ma certo merita una riflessione.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico