header

Magda Negri

header

Non credo che oggi pomeriggio sarà il "D- day" della politica italiana, anche se la scelta di Conte per la Tav (forse) potrebbe cambiare molto nella base dei 5S.
Mi sono chiesta tante volte perché Salvini non strappi ora ,al massimo del consenso, avendo la strada spianata per un governo di centro destra puro, che ingloberebbe in modo subalterno anche Fi.
Le risposte possono essere molte: Mattarella potrebbe non sciogliere le Camere,la vicenda russa può portare a sviluppi imbarazzanti...
Eppure se uno può prendersi il paese e non lo fa, rischiando il logoramento, rivela una qualche incertezza strategica.

https://theddaystory.com/discover/what-is-d-day/?fbclid=IwAR3KL7VuOCkXwhB1zwYaIO-k7aD8F4qTR9_EWWnN5Ol6OSwsPipU9oejnJM 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico