header

Magda Negri

header

Bisognerà studiare bene il piano tedesco di investimenti verdi, non tanto per la sua imponenza programmata, dimensione per noi inarrivabile, ma per la qualità delle singole misure.
Mi sembra impossibile non prevedere un aumento di singole tasse..anche se molecolarmente diffuse
(Ad es sui biglietti aerei e so bene,come la Francia insegna, che tassare benzina e gasolio può avere conseguenze sociali ed elettorali complicate..)
I comportamenti sociali diffusi devono incontrare una nuova offerta del sistema industriale.
Boccia, Vicepresidente di Confindustria, ha detto ieri che le imprese vogliono essere co-protagoniste del green new deal.
Benissimo!
..Incominciamo subito anche con la finanziaria.
Siamo italiani ..Non tedeschi.
Ma possiamo incominciare come hanno fatto loro: soldi investiti..grandi campagne di informazione e dissuasione..alternative di imballaggi sugli scaffali dei supermercati..
So bene che si intrecciano la questione energetica..il ciclo dei rifiuti, lo smaltimento anche dei pannelli solari, pur simbolo delle energie alternative..
Ma incominciare una nuova linea di condotta può essere un grande obiettivo riformista.
 
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico