header

Magda Negri

header

Ieri niente Black Friday...niente code forzate a comperare cose di cui non ho bisogno...
Non sono un' anticonsumista ideologica... semplicemente non desidero cose... oggetti anche belli e scontati.
Capisco la gioia di chi, in questi giorni, si compera cose belle e desiderate a poco prezzo, ma non è il mio attuale stato d'animo.
Mi accorgo di desiderare le cose più preziose: tempo e libertà. Non passare le giornate guardando l' orologio per incastrare impegni e appuntamenti, in genere di carattere sanitario..
Non occuparmi degli altri.
Desiderio egoistico di evasione..
Quindi ho convinto un paziente amico ad accompagnarmi a Dubbione per aiutarmi ad addobbare la casa per il Natale.
Ridicolo anticipo.
Ma la mia casetta rossa è già piena di ghirlande invernali ..palline dorate, fiocchi rossi e tutte le piccole cose che si tirano fuori dai sacchi ogni Natale.
e cime bianche..i colori di un autunno appena cominciato rendevano bellissimo il torrente di Dubbione, con la sua doppia cascata sotto il ponte di Annibale.. e così pieno di acqua.
Due bellissime ore..perché il tempo è contato e a Torino mi aspetta il dottore.
Probabilmente non riuscirò nemmeno ad andarci a Natale, perché in quei giorni le badanti latitano... ma la casetta rossa vicino al fiume, piena di addobbi kitch, annuncia a tutto il paese che dei bei giorni stanno arrivando!
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico