header

Magda Negri

header

L' ingenuità in politica non é necessariamente una virtù.
Confesso... invecchio mantenendo ancora una certa dose di ingenuità.
Mai e poi mai avrei pensato che in Europa un capo di governo, in uno stato con pochissimi contagiati e malati, si appellasse al coronavirus per farsi dare dal parlamento, già normalizzato, pieni poteri anche di scioglimento del medesimo.
Questo paese si chiama Ungheria e il nuovo piccolo Cesare si chiama Orban.
Poi c' è in Italia un aspirante emulo, che osa dire con enfasi retorica che gli ungheresi hanno scelto in libertà e va benissimo così.
Popoli sovrani.
Il ragazzo impavido lanciato verso la democrazia si chiama Salvini.
Come si dice nella bassa novarese, sempre viva nel mio ricordo.."tirare su le orecchie".. capire bene di che cosa sono capaci gli amici dei nostri nemici.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico