header

Magda Negri

header

"Insurrezione contro la Democrazia"
Il commento di Biden all'occupazione di Capitol Ill da parte delle squadre trumpiane, descrive perfettamente la situazione.
Solo che la debolezza della democrazia americana, fiaccata da 4 anni di Trumpismo, è squadernata di fronte a tutto il mondo.
Questo effetto non passerà rapidamente.
Sconcerto dei leaders occidentali... pensose riflessioni di Putin ed Erdogan.. non so se sono arrivate dichiarazioni dalla Cina di Xi.
Certo che non sarebbe stato così facile espugnare il Congresso del popolo.
Confesso una mia sottovalutazione.
Non avrei mai pensato che Trump sarebbe arrivato a tanto ... che avrebbe lodato i suoi manifestanti e occupanti indicati come eroi patriottici che difendono una democrazia violata da inesistenti brogli elettorali.
Il genio è scappato dalla lampada....
Difficile farlo rientrare.
Davvero non avevo capito che una cosa simile poteva succedere.
 
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico