header

Magda Negri

header

Ultima domenica di agosto.
Un agosto strano, passato tutto in città, tranne una fuga di 3 giorni.
Esperienza nuova, ma non è nè triste nè impossibile: i parchi cittadini, quasi deserti, sono molto belli, molto fruibili... sembra di essere padroni di una grande tenuta.
Gli animali cercano più intensamente la presenza umana e mi è capitato, al Parco di Vittorio, che una coppia di scoiattoli si distendesse davanti a me, a pancia in sotto, con le zampine allargate e tese, per giocare e cercare cibo.
Questa mattina però c'è aria di autunno... con tutte queste foglie gialle già cadute per la siccità.
Leggo il giornale, come si conviene ai pensionati, e scopro due notizie che non mi rendono entusiasta: lieve recupero del candidato delle destre riunite Damilano e dei 5S, sostanzialmente stabile il Pd.
Troppe risse per le presidenze dei quartieri.
Cose minute....
Quando la campagna elettorale decollerà davvero, si incomincerà a parlare di problemi seri.
Come quello sottoposto da Cirio e da Appendino al presidente Draghi sul declino di Torino che incomincia ad avere caratteristiche da grande metropoli meridionale.
Speriamo che i cittadini di Torino vivano con intelligenza e responsabilità questa sfida elettorale, così anonima in un tempo strano... che serva quasi sospeso.
 
L'invasione degli alieni: lo scoiattolo grigio è fra noi ! | Federparchi
 
Piazza Galimberti... suggestioni autunnali.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico