header

Magda Negri

header

L'altra notte, a casa del papà di una mia amica di Novara, 97 anni e fragilissimo, sono arrivate da Leopoli una giovane donna e una bimba di 5 anni, dopo 40 ore di viaggio
La badante convivente con l' anziano signore è la mamma e aspettava naturalmente l'arrivo della figlia a e della nipote.
La casa è piccola e la persona malata ha bisogno di cure e tranquillità.
Non sono vaccinate, ma provvederanno.
La mia amica si è offerta di pagare per un po' un residence, ma sono spaventate.. cercano calore umano.
Il residence lo sentono come freddo e strainante.
Adesso cercano una soluzione comune con altre donne ucraine, Vogliono stare insieme ai loro connazionali.
La chiesa ortodossa locale si prodiga, in collegamento con Polizia e Asl.
La mia amica è lacerata tra un empito fortissimo di solidarietà e la preoccupazione per la serenità e la salute del vecchio padre malato.
C'è una complicata logistica degli affetti da gestire, dal momento che il riavvicinamento avverrà in grande misura con familiari che sono badanti conviventi, senza una casa propria.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico