header

Magda Negri

header

E adesso, povero Renzi?
Solo ieri mattina, nella intervista a La Stampa, garantiva: "Draghi accetterebbe un bis.", E la sera stessa l'interessato rispondeva via conferenza stampa.. "Non ci penso per niente".
Caso evidente di millantato credito o, ad esser buoni, di wishful thinking.
Caduto l' obiettivo elettorale, resta in piedi l'obiettivo massimo, non contingente: smembrare il Pd.. una parte confluisca con Conte, e in un neo progetto macroniano l'altra si unisca ad Azione e Iv.
E qui la patologia destruens del nostro rottamatore in servizio permanente effettivo sbatterà contro la natura stessa e la resilienza del Pd, che ha problemi di linea giganteschi, ma la forza di un soggetto politico necessario e indispensabile per la sinistra italiana e la democrazia italiana.
Questione di tempo.. tutto si chiarirà.

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico