header

Magda Negri

header

Io lo sapevo che non dovevo cambiare abitudini.
Cioè che basta dare un giro alla rotella della porta e non chiudere con la serratura a cilindri e con le barre...perché non si sa mai..
Per un eccesso di sicurezza ho provato a chiudermi dentro casa e la serratura si è rotta.
Brutta sensazione restare chiusi, senza speranze di uscire.
Ho telefonato ai pompieri, prenotandoli come i taxi per le 6 di questa mattina, ma hanno voluto venire subito, secondo protocollo, perché non si sa mai cosa può succedere a una persona bloccata.
Bravissimi, arrivati in 4, intervento rapido e gratis.
Penso che non dovrebbe essere gratis.
In fondo è responsabilità mia se ho la serratura vecchia.
L'anno scorso, la notte della morte di mia madre, ed era l'una di notte, per l'emozione uscii sul ballatoio e la porta mi si chiuse alle spalle.
Con il mio vicino chiamammo un fabbro, di notte, che mi costò 300 euro.
Ho insistito, ma il servizio di liberazione notturna di cittadini imbranati irresponsabili verso le proprie serrature è rigorosamente gratis, per il glorioso corpo dei pompieri.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico