header

Magda Negri

header

Cosa resterà di questo 25 Aprile, il primo del governo della destra centro al governo, con gli eredi diretti dell'MSI in posizione di comando?
Resterà la rigorosa, filologica ricostruzione dei fatti storici fatta da Matterella, con la rivendicazione assoluta del percorso Resistenza, Liberazione, Assemblea Costituente, Costituzione repubblicana.
Causa ed effetto, senza deviazioni retoriche o facili ricostruzioni ex post.
Resterà il disvelamento dell'ancora non compiutamente detto da parte di Fdi, il partito più grande ed egemone del governo.
L'apostasia del fascismo fatta da Fini a Fiuggi non è così netta nelle parole della Meloni, e forse nel suo inconscio, ma la volontà di essere normale destra conservatrice, lontana dal passato, è stata espressa.
Vediamo risultati, se verranno.
Per noi un terreno più avanzato... per loro una mutazione genetica da compiere.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico