header

Magda Negri

header

Asti, sala ipogea del teatro Alfieri.
Ci accingiamo a ricordare Bruno Ferraris, storico dirigente del Pci di Asti e assessore regionale all agricoltura in Piemonte dal 1975 al 1985.
Fu consigliere regionale dal 1970 al 75.
Orgoglioso rappresentante della cultura e del lavoro contadino.
La sala si sta riempendo di compagni che non vedevo da 20 anni.
 
 
Tonino Fassone, presidente della Fondazione Bruno Ferraris, ne delinea i tratti umani e i risultati politici, per la valorizzazione del moscato e del vino piemontese.
Tante interviste, tra cui gli amici Chiamparino e Cavaletto su wwwv.fondazionebrunoferraris.it.
Circa 30 interviste e testimonianze.
Come dice Pino Goria, già presidente della Provincia di Asti, perché sempre meno si ricordano le persone e i valori civili che ne hanno segnato la vita.
Domani Bruno avrebbe compiuto 95 anni, ci ha lasciato nel 2005 e riposa nel suo paese natio, fra le colline di Agliano Terme.
 
 
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico