header

Magda Negri

header

Povera bimba, cresciuta in uno slum di conterranei fragili e al limite della legalità, ma che forse per lei era l’unica comunità conosciuta, che giocava nel cortile insieme ad altri bambini.. e d’improvviso non c’è più.
Forse rapita.. e speriamo che non sia peggio.
Anche io d’estate passavo interminabili pomeriggi nei cortili, in giro con la mia piccola banda, curata da lontano da una prozia e da un buon vicinato.
I miei lavoravano, ma non mi è mai successo nulla.
Ora il contesto è diverso.
Bimbi poveri, annegati in comunità a rischio.
Una domanda, senza polemica.
Ma con le infinite offerte di corsi estivi del Comune, delle Parrocchie, delle Associazioni varie, non era possibile partire da lì, dai bimbi più emarginati, prendersene cura, aiutare quella madre… a Firenze, un nostro fiore all’occhiello?
Nessuna accusa.. solo una preoccupazione in più, che vale per tutti.
Povera bimba.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico