header

Magda Negri

header

Igor Taruffi, responsabile organizzativo per la Segreteria nazionale del Pd, una decina di giorni fa ha presentato alla stampa con orgoglio una riorganizzazione democratica e partecipata del Pd dalle sue strutture di base.
In fondo non era altro che la somma delle proposte di tutte le mozioni congressuali..
Ma l’averlo ricordato è stato importante.
Igor ricordava la centralità delle primarie per l l’individuazione dei candidati Sindaci e Presidenti di Regione, peraltro obbligatorie per Statuto.
Vivissima mia soddisfazione.
Applausi a Igor Taruffi.
Ieri il suo compagno di Segreteria e conterraneo Davide Baruffi (ah questi cognomi bolognesi.. ) responsabile degli enti locali dichiara alla stampa che si tenterà di costruire il “campo largo" in Piemonte, come già fatto in Abruzzo e Sardegna, solo con segreti accordi di vertice..
Niente consultazioni, niente primarie..
Le primarie, leva democratica e vincolo statutario ,sarebbero attivate solo se tutto va male..
Eh no.. protesto e mi oppongo.
Taruffi- Baruffi dovrebbero confrontarsi.
Per intanto io tifo Taruffi... 1 a 0.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico