header

Magda Negri

header

Oggi fiori per tutti al cimitero di Novara.
Arrivo da Torino con un borsone carico.
Nessuna ingiustizia, viene il tempo di pacificazione anche con i morti e la loro memoria..
Per la nonna che mi voleva tanto bene.. e ancora mi ricordo quando non venne ad aspettarmi fuori scuola perché era improvvisamente mancata.
Per l'altra nonna cui non importava assolutamente niente di me, ma ormai non importa; per la zia stramba e infelice.. che ammiravo tanto per la sua bellezza.. per mamma e papà naturalmente.
Ho portato fiori per tutti..
Ma specialmente, dopo tanti anni, ho trovato nell’ ultima fila dei cassettoni la prozia Angela, che mi curava dalle 13 alle 18, fino all’arrivo dei miei genitori sostituendosi alla sorella morta nelle funzioni di quasi nonna.
Senza figli.anche in questi giorni restava dimenticata.
Adesso c’è una sgargiante margherita gialla accanto al suo nome.
Un ringraziamento tardivo.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico