header

Magda Negri

header

Gentrificato.. ma non troppo.
Incredibilmente erano anni che non frequentavo più Porta Palazzo al sabato mattina.. che non giravo fra queste bancarelle.
Grazie all'invito di un giovane amico ho scoperto Combo, lo spazio trasformato ex Caserma Vigili del Fuoco.
Ormai sono 5 anni..
Invaso da giovani anche stranieri..
Il Mercato, poi, questo insieme di ristoranti e negozi, mi è sembrato uno spazio interculturale perfettamente integrato.
Bellissimo vedere tante donne islamiche fare colazione o l'aperitivo (non alcoolici) tutte insieme, senza occhiute vigilanze maschili.
 
 
Dalla signora della bancarella ho comperato il cicorione... quello dei fiori gialli che coglievo nei campi con mia mamma e le sue amiche, nelle campagne novaresi.
Erano le belle giornate di primavera che tornava.
Si bolliva e si cucinava con la frittata.
Qui la contadina mi dice che si mangia in insalata.
Mah..
 
 
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico