header

Magda Negri

header

Perfetto questo articolo di Marco Bentivogli.
Descrive l'empasse della sinistra e in particolare del Pd a selezionare le candidature di partito e di coalizione per le imminenti regionali, come Basilicata e Piemonte insegnano, al di là del valore degli uomini e delle donne che di volta in volta si sollevano agli altari o si rigettano nella polvere.
Blocco delle primarie.. sostanziale commissariamento degli organismi dirigenti locali, gestione dirigistica e centralista...
Nulla è stato risparmiato.
Personalmente sono stupita perché la mozione della Segretaria, più ancora di Bonaccini, si impegnava con passione alla piena attuazione della democrazia dei circoli e dei territori e delle primarie come pratica costante, come da Statuto da tutti condiviso.
Forse verrà un altro tempo nella vita del Pd.
Comunque bisogna disvelare omissioni ed ipocrisie che molte ferite hanno lasciato nel corpo del partito.
Unità è parola impegnativa.. in un'associazione di volontari, come sono i partiti, si regge sul riconoscimento e sull'applicazione delle regole comuni della casa comune.
Una casa che si possa amare.
 
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico