header

Magda Negri

header

Condivido le valutazioni di tutte le opposizioni in merito agli omissis sostanziali della lunghissima conferenza stampa della Presidente Meloni.
Manca il futuro prossimo dell’Italia, e specialmente la capacità economica di reggere le necessarie riforme sociali con l’obbligo del rientro annuale del debito.
Mancano insomma i 30 miliardi di cui ha parlato Renzi.
Eppure mi vado convincendo che le sue pause teatrali, la sua ossessiva critica alla sinistra in tutte sue forme, il suo titanismo nel proporsi sola contro tutti, i suoi sorrisini, il suo essere pugnace e diretta.. più leader di partito e di un campo culturale piuttosto che Presidente di tutti gli italiani..
Insomma tutto ciò che giustamente ci sconcerta e non ci piace … ne stiano facendo una pop star della nuova politica.
Solo così si spiega il calo del consenso verso il governo e l’immutato o crescente consenso verso la sua leadership.
Così vanno le cose ai tempi “della democrazia dell’audience”.
Qualcuno ha usato il termine di "vittimismo carismatico".
Perfetto.
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico