header

Magda Negri

header

Tempi strani e amari si preparano per i cittadini elettori.
Per le regionali il centro sinistra, in crisi di identità, congela le primarie di coalizione, cui pure il suo Statuto lo obbigherebbe.
Mentre assistiamo in questi giorni a un puro gioco di potere dei partiti del centro destra ributtato sulle realtà locali.. a prescindere.
Sul gran teatro delle elezioni europee quasi tutti i leader pensano di candidarsi in funzione di traino del proprio partito nazionale e di interesse personale.. pur certi di non mettere piede a Bruxelles, neanche un giorno.
Qualcuno parla di inganno degli elettori.
Meglio dire strumentalizzazione.
Silenzi sui veri nuovi membri da eleggere in Europa, come fosse materiale di risulta.
Ma personalmente resto ottimista.
Queste elezioni europee sono così strategiche che i problemi si imporranno nella loro oggettività.
Speriamo che gli elettori non vengano confusi da troppa polvere propagandistica e sappiano cosa e chi scegliere davvero.
 
 

Cerca nel sito

Podcast

Appuntamenti

Salvare l'Europa: come uscire dal debito e dalla stagnazione

Venerdì 26 febbraio 2016
Sala Viglione, Palazzo Lascaris
Via Alfieri 15
Torino

Presiede: Magda Negri

Intervengono: Davide Gariglio, Mercedes Bresso, Alberto Majocchi, Enrico Morando

Leggi tutto...

Videoblog



Così come Syriza in Grecia non era il futuro profetico per la sinistra italiana, così non dobbiamo considerare che la sconfitta di Miliband in Inghilterra sia esattamente trasponibile nel dibattito della sinistra italiana. In Inghilterra ha pesato potentemente lo straordinario successo del partito nazionalista scozzese. Non facciamo equazioni troppo semplici. In Italia aspettiamo l’esito delle elezioni amministrative. Credo andranno bene, anche se peserà la disaffezione degli elettori vrso le elezioni locali. La formazione delle liste in Campania è il simbolo di un grave problema che si sta determinando nel PD: non basta imbarcare tutti per vincere. Bisogna vincere lealmente, con persone presentabili.

Ultime da Facebook

Il mio partito

Partito Democratico